» Il cliente che ritira la merce presso la sede di Blu Energia dovrà farlo entro il termine massimo di 15 giorni dalla comunicazione con cui la venditrice informa della disponibilità della merce. In ogni caso, il contratto si risolverà di diritto qualora il cliente non si renda disponibile al ritiro della merce o a riceverla in consegna entro 15 giorni dalla data di ritiro e/o consegna , comunicata da Blu Energia.
» Il trasporto della merce a domicilio, qualora disponibile , è un servizio aggiuntivo che sarà conteggiato a parte. Il costo sarà preventivato in relazione al peso della merce , al luogo di destinazione, all'urgenza ed alla stagione;
» le consegne si eseguiranno nei seguenti orari: da martedi a venerdi dalle 7.00 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 17.00.
» Il cliente si impegna a comunicare a Blu Energia se la consegna dovrà essere effettuata in strade particolarmente strette e/o in zone collinari o qualora il luogo di destinazione possa presentare criticità per il trasporto. L'orario stabilito per la consegna è da intendersi indicativo e, a discrezione di Blu Energia, potrà variare di 45 minuti sia in anticipo, che in ritardo sull'orario stabilito. Qualora, per qualsiasi motivo non imputabile a Blu Energia , non fosse possibile scaricare il materiale nel giorno stabilito, la venditrice si riserva di addebitare un'ulteriore spesa per la nuova consegna;
» Il tempo massimo stimato per lo scarico è di 5 minuti a bancale; ulteriori perdite di tempo non addebitabili a Blu Energia verranno conteggiate in aggiunta;
» Il cliente, allo scopo di ottimizzare le operazioni di consegna e scarico , si impegna a :
- dare la possibilità a Blu Energia per la consegna del materiale in qualsiasi momento;
-a predisporre lo spazio per lo scarico della merce e mettere a disposizione a Blu Energia un'area di superficie di caratteristiche idonee con fondo pianeggiante, regolare, solido e di materiale idoneo all' utilizzo di mezzi ed attrezzature pesanti (cemento e simili);
- a fornire indicazioni precise e specifiche per individuare il luogo di destinazione.
» Si invita il cliente a memorizzare il numero progressivo d'ordine che sarà inviato via email a seguito della sottoscrizione della proposta d'ordine , il quale fungerà da riferimento in caso di necessità e/o controllo;
AVVERTENZE ULTERIORI PER LO SCARICO
» Si precisa che in caso di pavimentazione instabile (ghiaino, terra, sassi, gradini ed anche discese con forte pendenza) il bancale sarà sistemato da Blu Energia a terra nella zona accessibile, senza essere trasportato in garage/ abitazione.
Si precisa, inoltre, che la richiesta di consegna del bancale all'interno di garage ed abitazione, che contempli la necessità di transitare su piastrelle e/o pavimentazione non idonea a reggere pesanti carichi, avviene a proprio rischio e pericolo del cliente, il quale si assume la piena ed incontestabile responsabilità per eventuali danni provocati alla pavimentazione dell'eccessivo carico.